BM Laser Oggi

BM LASER oggi

La BM Laser opera nel settore della carpenteria metalmeccanica di precisione con 2 stabilimenti nella prima cintura Nord di Torino:
– sito di Ciriè, via Franchetti 28, su una superficie totale di 2.500 mq, di cui 500 mq scoperti;
– sito di Ciriè, via Torino 113, su una superficie totale di 6.000 mq, di cui 2.000 mq scoperti e destinati ad ampliamenti (con ulteriori 7.000 mq di terreni edificabili).
L’offerta di BM Laser si articola in servizi di progettazione (analisi di fattibilità, sviluppo prodotto ed industrializzazione) con l’ausilio di sistemi CAD-CAM che sfruttano piattaforme software avanzate, in grado di supportare lo sviluppo e la produzione di componenti e strutture metalliche di precisione, elettrosaldate sino a 25 mm di spessore.

I macchinari e gli impianti di produzione di BM Laser sono equipaggiati con tecnologie di ultima generazione che comprendono 3 impianti di taglio laser (tra cui un importante impianto laser tubo), 5 presse piegatrici con controllo CNC e impianti che completano i processi di lavorazione della lamiera (punzonatrice, calandra e levigatrici-satinatrice, tutti a controllo CNC) e di meccanica (tornitura, fresatura, molatura, taglio meccanico, filettatura etc) per asservire i montaggi meccanici.

Presso i reparti di saldatura sono presenti 25 postazioni equipaggiate con tecnologie TIG e MIG/MAG; operatori altamente specializzati sono in grado di operare su acciaio, ferro, alluminio e leghe speciali.

Altro elemento distintivo della BM Laser odierna è identificabile nello spirito pionieristico che porta l’imprenditore alla costante ricerca dell’innovazione, di prodotto e di processo.
Quello stile imprenditoriale ha portato Gianluca Bono non solo ad introdurre le più moderne tecnologie di processo grazie ad impianti e macchinari evoluti, ma anche a distinguersi in diverse attività di ricerca e sviluppo che si sono concretizzate anche con il deposito di brevetti di prodotto.

Nuovo sito (works in progress)