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Privacy Policy

Informativa privacy per sito web BM LASER S.R.L.

  1. INTRODUZIONE

Questa informativa sulla privacy, ai sensi del decreto legislativo n. 196/2003 e del Regolamento UE n. 679/2016, fornisce informazioni dettagliate su come raccogliamo e trattiamo i dati personali dell’utente attraverso l’utilizzo del nostro sito internet https://www.bmlaser.it/.

Fornendo i propri dati, l’utente garantisce di avere un’età superiore ai 13 anni.

Responsabile del trattamento dei dati è il presidente del consiglio di amministrazione e legale rappresentante di BM LASER S.R.L., signor Gianluca BONO.

 Contatti

I nostri contatti completi sono i seguenti:

Nome completo dell’impresa che effettua il trattamento:

BM LASER S.R.L.

Sede Legale: Corso Matteotti n. 42

10121 TORINO

Numero telefonico: +39 11 9228370

È molto importante che le informazioni dell’utente in nostro possesso siano accurate e aggiornate. Fateci dunque sapere se, in qualsiasi momento, le vostre informazioni personali vengono modificate inviandoci un’e-mail a info@bmlaser.it.

  1. QUALI DATI RACCOGLIAMO SUGLI UTENTI, A QUALE SCOPO E SU CHE BASE LI TRATTIAMO

I “Dati personali” concernono qualsiasi informazione in grado di identificare un individuo.

Questi non includono i dati resi in maniera anonima e le informazioni su persone giuridiche.

 

Potremmo elaborare le seguenti categorie di dati personali dell’utente:

  • Dati di Comunicazione che includono qualsiasi comunicazione inviata dall’utente tramite il modulo di contatto presente sul nostro sito Web, tramite e-mail, SMS, messaggi di social media, pubblicazioni di social media o qualsiasi altra comunicazione a noi inviataci. Elaboriamo questi dati allo scopo di comunicare con gli utenti, per la tenuta dei nostri archivi e per la tutela legale dei nostri diritti. Alla base di questo trattamento vi sono i nostri interessi legittimi che, in questo caso, sono quelli di rispondere alle comunicazioni inviateci, di tenere ed aggiornare i nostri archivi e di tutelare anche per via legale i nostri diritti.
  • Dati del Cliente i quali includono dati relativi a eventuali acquisti di beni e/o servizi, quali nome, titolo, indirizzo di fatturazione, indirizzo e-mail di consegna, numero di telefono, dettagli di contatto, dettagli di acquisto e dettagli della carta. Elaboriamo questi dati al fine di fornire i beni e/o i servizi che l’utente ha acquistato e per tenere traccia di tali transazioni. Giuridicamente, alla base di questo trattamento vi è l’esecuzione di un contratto tra voi e noi ovvero l’iter necessario ai fini del perfezionamento della proposta e dell’accettazione del contratto medesimo.
  • Dati Utente, i quali includono i dati relativi a come gli utenti utilizzano il nostro sito web e i nostri servizi online unitamente a tutti i dati che gli stessi pubblicano sul nostro sito web o attraverso servizi online esterni. Elaboriamo questi dati al fine di gestire il nostro sito Web assicurando all’utente la comunicazione di contenuti per lui rilevanti, per garantire la sicurezza del nostro sito Web, per mantenere il backup del sito e/o dei database e per consentire, infine, la pubblicazione e l’amministrazione del sito Web, di servizi online esterni e affari genericamente intesi. Gli interessi legittimi alla base del trattamento, in questo caso, sono quelli inerenti la corretta amministrazione del nostro sito Web e la nostra attività commerciale.
  • Dati Tecnici, i quali includono i dati sull’utilizzo del nostro sito Web e i servizi online come l’indirizzo IP degli utenti, i loro dati di accesso, i dettagli relativi al browser, la durata della visita alle pagine del nostro sito web, le visualizzazioni di pagina e i percorsi di navigazione, i dettagli sul numero di utilizzi del nostro sito Web, le impostazioni del fuso orario e altre tecnologie sui dispositivi che gli utenti utilizzano per accedere al sito Web sopra citato. La fonte di questi dati è il nostro sistema di tracciamento analitico. Elaboriamo questi dati al fine di analizzare l’utilizzo del sito Web e di altri servizi online, per amministrare e proteggere la nostra attività e il nostro sito Web, per fornire contenuti e pubblicità pertinenti al sito Web stesso e per comprendere l’efficacia della nostra pubblicità. Gli interessi legittimi alla base del trattamento, in questo caso, sono quelli inerenti la corretta amministrazione del nostro sito Web e della nostra attività, di far crescere la stessa, e altresì di decidere la nostra strategia di marketing.
  • Dati di Marketing, i quali includono i dati sulle preferenze degli utenti rispetto alla comunicazione e alla ricezione di promozione commerciale da parte nostra e di nostre terze parti. Elaboriamo questi dati per permettere agli utenti di aderire alle nostre promozioni (ad es. concorsi, estrazioni a premi e omaggi gratuiti), per fornire agli stessi contenuti e pubblicità pertinenti al sito web e per comprendere l’efficacia di questa pubblicità. La base giuridica di questa elaborazione è rappresentata dai nostri interessi legittimi i quali, in questo caso, sono di studiare come gli utenti utilizzano i nostri prodotti/servizi, svilupparli, far crescere la nostra attività e decidere la nostra strategia di marketing.
  • Potremmo utilizzare i dati dei clienti, i dati degli utenti, i dati tecnici e i dati di marketing per fornire contenuti e pubblicità attinenti al sito Web (comprese le inserzioni di Facebook o altri annunci pubblicitari) e per misurare o comprendere l’efficacia della pubblicità che offriamo. Il nostro interesse legittimo per ciò che concerne questa elaborazione è quello di far crescere la nostra attività. Potremmo anche utilizzare tali dati per inviare altre comunicazioni di marketing agli utenti. La base giuridica per questa elaborazione è il consenso dell’utente o i nostri interessi legittimi (in particolare quello di far crescere la nostra attività). [NOTA VEDI SEZIONE 4]

 

 

Dati Sensibili

Non raccogliamo alcun dato sensibile relativo agli utenti. I dati sensibili fanno riferimento a dati che includono dettagli sulla razza o etnia, convinzioni religiose o filosofiche, vita sessuale, orientamento sessuale, opinioni politiche, appartenenza sindacale, informazioni sulla salute e dati genetici e biometrici degli utenti. Inoltre, non raccogliamo alcuna informazione su reati e condanne penali.

 

Laddove ci venisse richiesto di raccogliere dati personali per legge o in base ai termini del contratto e l’utente non ci fornisse tali dati quando richiesto, potremmo non essere in grado di porre in essere il contratto stesso (ad esempio, fornire beni o servizi). Se l’utente non dovesse fornire i dati richiesti, quindi, potremmo dover annullare un prodotto o servizio da lui ordinato e, in questo caso, l’utente sarà informato al momento del sopra citato annullamento.

Utilizzeremo i vostri dati personali solo per lo scopo per il quale gli stessi sono stati raccolti o, se necessario, per uno scopo ragionevolmente compatibile. Per ulteriori informazioni su questo argomento, inviare un’e-mail a info@bmlaser.it.

Nel caso in cui dovessimo utilizzare i dati degli utenti per uno scopo estraneo ai suddetti, informeremo gli stessi e spiegheremo i motivi legali posti alla base dell’elaborazione.

Potremmo trattare i dati degli utenti a loro insaputa o senza il loro consenso laddove ciò sia richiesto o permesso dalla legge.

Non eseguiamo processi decisionali automatizzati o alcun tipo di profilazione automatizzata.

  1. COME RACCOGLIAMO I DATI PERSONALI DEGLI UTENTI

I dati degli utenti potranno essere raccolti direttamente dagli stessi (ad esempio tramite la compilazione di moduli sul nostro sito, moduli di registrazione al programma o inviando e-mail). Potremmo raccogliere automaticamente alcuni dati dagli utenti mentre utilizzano il nostro sito Web a mezzo di cookie e tecnologie simili. Si prega di consultare la nostra politica sui cookie per maggiori dettagli  visita cookie policy.

Potremmo ricevere dati da terze parti, tra i quali i fornitori di analisi come Google, reti pubblicitarie come Facebook, provider di informazioni di ricerca come Yahoo, fornitori di servizi tecnici, di pagamento e di consegna come broker di dati o aggregatori e altri situati al di fuori dell’UE.

Potremmo anche ricevere dati da fonti pubbliche disponibili come Companies House e il registro elettorale con sede all’interno dell’UE.

  1. COMUNICAZIONI DI MARKETING

 

Il motivo che legittima il trattamento dei dati personali per l’invio di comunicazioni di marketing da parte nostra è il consenso degli utenti o i nostri interessi legittimi (ovvero la crescita della nostra attività).

Ai sensi delle normative sulla privacy e sulle comunicazioni elettroniche, potremmo inviare agli utenti comunicazioni di marketing da parte nostra solo se (i) gli stessi hanno effettuato un acquisto o richiesto informazioni sui nostri beni o servizi o (ii) hanno accettato di ricevere comunicazioni di marketing e, in ogni caso, da allora non hanno rinunciato a ricevere tali comunicazioni. In base a questi regolamenti, se l’utente è una società a responsabilità limitata, potremmo inviare e-mail di marketing senza il consenso. Tuttavia, gli utenti possono in ogni momento scegliere di non ricevere più e-mail di marketing da parte nostra.

Prima di condividere i dati personali degli utenti con terze parti per i loro scopi di marketing, otterremo il consenso esplicito degli stessi.

Gli utenti possono richiedere a noi o a terze parti di interrompere l’invio di messaggi di marketing in qualsiasi momento seguendo i link di opt-out su qualsiasi messaggio di marketing inviato o altresì inviando un’e-mail a info@bmlaser.it in qualsiasi momento.

Se si rinuncia a ricevere comunicazioni di marketing, questa rinuncia non si applica ai dati personali forniti in virtù di altre transazioni, come acquisti, registrazioni di garanzia, ecc.

 

 

  1. INFORMAZIONI SUI DATI PERSONALI DELL’UTENTE

Potremmo dover condividere i dati personali dell’utente con le parti indicate di seguito:

  • Altre società del nostro gruppo che forniscono servizi a noi.
  • Fornitori di servizi i quali forniscono IT e sistemi di servizi amministrativi.
  • Consulenti professionali tra cui avvocati, banchieri, revisori dei conti e assicuratori.
  • Organismi governativi i quali ci richiedono di segnalare le attività di elaborazione.
  • Terze parti alle quali vendiamo, trasferiamo o incorporiamo parti della nostra attività o dei nostri beni.

Richiediamo a tutte le terze parti a cui trasferiamo i vostri dati il rispetto della sicurezza dei dati personali degli utenti e di trattare gli stessi in conformità con la legge. Consentiamo a tali terze parti di trattare i dati personali suddetti solo per scopi specifici e in conformità con le nostre istruzioni.

  1. TRASFERIMENTI INTERNAZIONALI

Condividiamo i dati personali degli utenti con società che prevedono il trasferimento degli stessi al di fuori dello Spazio economico europeo (SEE). I paesi al di fuori dello Spazio economico europeo (SEE) non offrono sempre gli stessi livelli di protezione dei dati personali, pertanto la legge europea ha vietato il trasferimento di dati personali al di fuori del SEE, a meno che il trasferimento non corrisponda a determinati criteri.

Alcuni dei nostri fornitori di servizi relativi a terze parti sono situati al di fuori dello Spazio economico europeo (SEE), pertanto il trattamento dei dati personali comporterà il trasferimento degli stessi al di fuori del SEE. Ogni volta che trasferiamo i dati personali degli utenti fuori dal SEE, facciamo del nostro meglio per garantire un livello di sicurezza pari dei dati assicurando che almeno una delle seguenti garanzie sia rispettata:

  • Trasferiremo i dati personali degli utenti solo in paesi che la Commissione europea ha approvato come fornenti un livello adeguato di protezione dei dati personali;
  • Laddove utilizzassimo determinati fornitori di servizi, potremmo utilizzare specifici contratti o codici di condotta o meccanismi di certificazione approvati dalla Commissione europea che conferiscano ai dati personali la stessa protezione che ha in Europa;
  • Se utilizziamo fornitori statunitensi che fanno parte dello scudo per la privacy UE-USA, potremmo trasferire loro i dati in quanto dispongono di garanzie equivalenti.

Se non fosse possibile porre in essere nessuna delle suddette garanzie, potremmo richiedere il consenso esplicito dell’utente al trasferimento in questione. L’utente avrà il diritto di revocare questo consenso in qualsiasi momento.

 

  1. SICUREZZA DEI DATI

Abbiamo messo in atto misure tecniche di sicurezza per impedire che i dati personali degli utenti vengano persi, utilizzati, alterati, divulgati o consultati senza autorizzazione. Consentiamo inoltre l’accesso ai dati personali solo a quei collaboratori e partner che ne abbiano necessità ai fini della propria attività commerciale. Tratteranno i dati personali rispettando le nostre istruzioni e dovranno altresì tenerli riservati.

Possediamo procedure adatte a far fronte a qualsiasi sospetta violazione dei dati personali e informeremo l’utente e l’Autorità regolatrice di ogni infrazione, laddove ci venga richiesto per legge.

  1. CONSERVAZIONE DEI DATI

Conserveremo i dati personali degli utenti solo per il tempo necessario a soddisfare gli scopi per cui gli stessi sono stati raccolti, anche ai fini di soddisfare eventuali requisiti legali, contabili o di segnalazione.

Al momento di decidere qual è la maniera corretta per conservare i dati, esamineremo la quantità, la natura e la sensibilità, il potenziale rischio di danni derivanti dall’uso o dalla divulgazione non autorizzati degli stessi ai fini del trattamento e se questi possono essere raggiunti con altri mezzi e requisiti legali.

Ai fini fiscali, la legge ci impone di mantenere le informazioni di base sui nostri clienti (inclusi i dati di contatto, identità, finanziari e di transazione) per sei anni dopo che cessano di essere tali.

In alcune circostanze potremmo rendere anonimi i dati personali degli utenti per scopi di ricerca o statistici, nel qual caso potremmo altresì utilizzare queste informazioni a tempo indeterminato senza ulteriore avviso.

  1. I DIRITTI LEGALI DEGLI UTENTI

In base alle leggi sulla protezione dei dati l’utente ha diritti in relazione ai dati personali che includono il diritto di richiedere l’accesso, la correzione, la cancellazione, la limitazione, il trasferimento, di opporsi al trattamento, alla portabilità dei dati e (laddove il motivo legittimo del trattamento è il consenso) a ritirare il consenso.

Si possono avere approfondimenti rispetto a questi diritti su:

https://www.garanteprivacy.it/regolamentoue/guida-all-applicazione-del-regolamento-europeo-in-materia-di-protezione-dei-dati-personali.

Se si desidera esercitare uno dei diritti sopra indicati, l’utente potrà inviare un’e-mail all’indirizzo info@bmlaser.it.

L’utente non dovrà altresì pagare una tariffa per accedere ai suoi dati personali (o per esercitare uno degli altri diritti). Tuttavia, potremmo addebitare un costo ragionevole se la richiesta è manifestamente infondata, ripetitiva o eccessiva, potendo così rifiutarci di soddisfare la richiesta in queste circostanze.

Potremmo aver bisogno di richiedere informazioni specifiche all’utente per confermare la sua identità e garantirgli il diritto di accedere ai suoi dati personali (o di esercitare uno qualsiasi degli altri diritti). Questa è una misura di sicurezza volta a garantire che i dati personali non vengano divulgati e per impedire che chiunque abbia il diritto di riceverli. Potremmo anche contattare gli utenti per chiedere loro ulteriori delucidazioni in relazione alla loro richiesta di sollecito relativa alla nostra risposta.

Cerchiamo di rispondere a tutte le richieste legittime entro un mese. Occasionalmente può essere necessario più di un mese se la richiesta è particolarmente complessa o se sono state fatte una serie di richieste. In questo caso, l’utente sarà avvisato.

Se non si è soddisfatti di qualsiasi aspetto delle modalità di raccolta e utilizzo dei dati, si ha il diritto di presentare reclamo all’Ufficio dell’Autorità Garante per la Protezione dei Dati Personali, l’autorità di vigilanza competente in Italia per questioni relative alla protezione dei dati (http://www.garanteprivacy.it). Si prega l’utente di contattarci prima di presentare un reclamo, in modo tale che si possa provare a risolverlo.

  1. LINK DI TERZE PARTI

Questo sito Web può includere collegamenti a siti Web di terze parti, plug-in e applicazioni. Facendo clic su tali collegamenti o abilitando tali connessioni, è possibile consentire a terzi di raccogliere o condividere dati sugli utenti. Non controlliamo questi siti Web di terzi e non siamo responsabili per le loro dichiarazioni sulla privacy. Quando l’utente lascia il nostro sito Web, lo stesso viene invitato a leggere l’informativa sulla privacy di ogni sito web da lui visitato.

  1. COOKIES

È possibile impostare il browser in modo tale che lo stesso rifiuti tutti o alcuni cookie del browser o che avvisi l’utente quando i siti Web impostano o accedono ai cookie. Se si disabilitano o rifiutano i cookie, bisogna tenere presente che alcune parti del sito Web potrebbero diventare inaccessibili o non funzionare correttamente. Per ulteriori informazioni sui cookie che utilizziamo, vedere cookie policy.

COOKIE POLICY

 

Cosa sono i cookie?

 

I “cookie” sono informazioni memorizzate sul disco rigido del vostro computer i quali registrano come ci si muove all’interno di un sito web in modo che, quando si rivisita quel sito web, lo stesso possa presentare opzioni su misura in base alle informazioni memorizzate durante l’ultima visita. I cookie possono anche essere utilizzati per analizzare il traffico e per scopi pubblicitari e di marketing.

I cookie sono utilizzati da quasi tutti i siti Web e non danneggiano il sistema dell’utente.

Se si desidera verificare o modificare i tipi di cookie che si accettano, lo si può fare accedendo alle impostazioni del browser. Possono essere bloccati i cookie in qualsiasi momento attivando l’impostazione sul browser che consente di rifiutare l’impostazione di tutti o alcuni cookie. Tuttavia, se si utilizzano le impostazioni del browser per bloccare tutti i cookie (inclusi i cookie essenziali), potrebbe non essere possibile accedere a tutto o a parte del nostro sito.

Come utilizziamo i cookie?

 

Utilizziamo i cookie per tracciare l’utilizzo del nostro sito Web. Questo ci consente di capire come viene utilizzato il sito e tracciare eventuali modelli per quanto riguarda le modalità con cui lo stesso viene utilizzato. Questo ci aiuta a sviluppare e migliorare il nostro sito Web, nonché prodotti e/o servizi in risposta a ciò che potrebbe essere necessario o desiderato.

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