Esperti nella lavorazione della lamiera, nella carpenteria e nella meccanica di precisione

Saldatura

03-bm-laser-torino-lavorazione-metallo-welding-saldatura-punti-proiezione

Saldatura

Affidabilità e precisione

Nell’ottica di offrire al cliente la lavorazione più adatta rispetto ad ogni singola esigenza, la B.M. Laser è grado di eseguire con la massima perizia, le principali tipologie di saldatura: il nostro staff assicura la massima esperienza e precisione in ognuna delle operazioni che trovate elencate di seguito.

Saldatura TIG, MIG/MAG: La saldatura TIG Tungsten Inert Gas è un processo di saldatura che sfrutta l’elevata temperatura generata da un arco elettrico stabilitosi tra l’elettrodo infusibile di tungsteno e il pezzo da saldare. La saldatura Tig , effettuata cono senza metallo d’apporto, rappresenta uno dei metodi di saldatura piu’ diffusi e si presta a giunzioni di qualità, anche se richiese operai altamente specializzati.

Nella saldatura MIG METAL-ARC INERT GAS anche detta MAG Metal Arc Active GAs, un elettrodo a filo continuo fonde i giunti mentre il gas inerte che fluisce dalla torcia al pezzo protegge la zona di saldatura dagli influssi dell’atmosfera circostante. Il fatto che l’elettrodo sia a filo continuo garantisce una maggiore produttività e un minor costo rispetto alla saldatura Tig.

Puntatrici: Completano le postazioni di saldatura TIG e MIG/MAG anche un set di puntatrici per la saldatura a punti che permette di unire due lamiere o altre superfici metalliche procedendo per punti di saldatura grazie ad una speciale saldatura elettrica a resistenza.
BM Laser dispone di 3 puntatrici pneumatiche a corrente continua ed alimentazione trifase per la saldatura a punti e a proiezione, particolarmente indicata per accoppiamenti di lamiere sovrapposte.

saldatura-bm-laser